domenica 25 luglio 2021

Trekking del 25 luglio 2021 - da San Martino a Literno e ritorno

Scirocco forte e nubi basse, scelgo così un percorso facile e relativamente riparato.

Parcheggio lo scooter a San Martino e mi incammino lungo il 245 fino a raggiungere il 248 con cui arrivo a Buca di Bomba.

Dopo un attimo di indecisione, opto per il sentiero non segnalato sulla destra che si collega alla GTE a casa Miliani.
E' un po' di tempo che non ci passo e sono curioso di vederne le condizioni.
Indubbiamente è frequentato da bikers, le impronte delle loro ruote lo dimostrano ampiamente e come sempre alterna tratti piacevoli e ben battuti ad altri più ciottolosi e sconnessi.

Raggiunta la GTE, la seguo brevemente verso ovest, qualche foto alla decrepita garitta dell'ultimo periodo bellico al margine del campo di calcio che non sembra se la passi tanto meglio...

Oltrepasso il fosso della Galea e riprendo a salire lungo la vecchia strada militare del Literno.
Torno a Buca di Bomba poco dopo le 12,00 ma stavolta continuo a percorrere la GTE fino alla riservetta dopo il Molino a Vento dove sulla sinistra un piacevolissimo sentiero non segnalato mi riporterà fino a San Martino.

Poco più di 16 i chilometri percorsi in poco più di quattro ore.