lunedì 8 gennaio 2018

elbatrekking compie 10 anni!


L'8 gennaio del 2008 pubblicavo il primo post.

Ovviamente le visualizzazioni erano pochissime, ma fiducioso ho continuato a scrivere soprattutto per invogliare il lettore ad indossare zaino e scarponi ed andare alla scoperta della bellezza che un'isola incantevole come l'Elba offre gratuitamente tutto l'anno.

"Se lo faccio io può farlo chiunque"
Il messaggio che ho velatamente cercato di trasmettere in ogni post.

Da allora ne ho scritti 328.

La maggior parte sono un resoconto dell'escursione appena effettuata, talvolta una critica nei confronti di situazioni indecorose che ho cercato di portare in evidenza.

Un percorso che evidentemente ha dato i suoi frutti, con il passare del tempo il pubblico è aumentato sempre di più e da sempre più nazioni.


Fra i primi lettori Pasquale, in assoluto il miglior manutentore di sentieri che conosco e Mario, che proprio grazie al blog mi contatterà, diventando in breve tempo, un grande amico nonché compagno di tantissime escursioni.

Quindi blog per far conoscere che mi ha fatto conoscere.

Punto di riferimento per molti escursionisti, spero sia stato e continui ad essere un valido supporto alla pianificazione dei loro trekking ed un costante stimolo a calpestare i sentieri elbani e non solo.

Buon compleanno!

Max