domenica 12 gennaio 2014

Test 7000 Passi 2014


Approfitto delle ottime condizioni meteo per "assaggiare" il prossimo trail di maggio (7000 passi) ed in compagnia di un Mario recentemente ritornato dalla Madre Patria, alle 8,58 partiamo dagli Scali Mazzini a Marciana Marina.

Come prevedibile, dopo l'asfalto che ci consente di riscaldarci un po', ci aspetta la salita, ripida, scivolosa, sconnessa e lunga, che praticamente ci accompagnerà fino quasi a Malpasso, tranne qualche breve tratto giusto per riprendere fiato.

Il primo approccio con la discesa non è certo eccezionale, purtroppo il fondo è piuttosto malmesso ed intralciato da rami e gli sporadici e sbiaditi  segnavia sono difficili da individuare, così dovremmo aspettare il successivo sentiero, decisamente più pianeggiante, per poter allungare con l'andatura.

Il passaggio da Marciana ci illude che ormai sia finita, e lo stupendo sterrato che affronteremo successivamente invoglia a dar fondo alle energie rimaste; con un ultimo su e giu e le forze agli sgoccioli, arriviamo in vista del lungomare, è finita!

Ampiamente soddisfatti e certi di poter migliorare, rientriamo  a Portoferraio "belli cotti".

Quanto ci abbiamo impiegato a percorrere i 21,8 chilometri?
Chiedetelo a Mario.

Max