giovedì 8 dicembre 2011

Trekking del 08 dicembre 2011



Per la festività dell'Immacolata, trek in compagnia di Mario con partenza ed arrivo da S. Ilario attraverso i sentieri 5, 125, 6, 15 e 17.

Ritrovo ovviamente di buon ora ed iniziamo così la marcia alle 7,47 lungo un 5 che pensavo di trovare in condizioni peggiori; tutto sommato, tranne qualche solco un pò più evidente, niente da segnalare, ah, dimenticavo,  lungo il sentiero delle farfalle, incontrato un altro cartello abbattuto di recente (domenica scorsa era ok).

Cambio di rotta quindi su un 125 decisamente un pò trascurato, il fondo avrebbe bisogno di una bella ripulita dai rami e da qualche pietra di troppo e qualche segnavia in più farebbe proprio comodo; comunque niente intoppi fino ad un 6 sensibilmente migliore in cura e pulizia.

Lasciato il 6, tratto di asfalto di circa 1,7 chilometri fino ad imboccare il 15; fatti circa 150 metri, tratto di oltre 200 piuttosto malmesso, grazie anche alla complicità dei cinghiali, quindi grosso sbarramento di un bel corbezzolo completamente sdraiato sul sentiero; per superarlo ci siamo dovuti divincolare in mezzo ad i suoi rami e con lo zaino sulle spalle non è stato certamente facile.

Altro tratto di asfalto fino al 17 che benché percorribile, avrebbe bisogno di una  pulita dai rami in più punti.

A S. Ilario raggiungiamo il parcheggio al completo per la festa che anima il piccolo paesino; ma la fila per mangiare qualcosa è troppo lunga, così dopo rapido giretto si torna a casa.

I chilometri percorsi sono stati 15,8 con una temperatura alla partenza di 14° e all'arrivo di 19° (ma siamo a dicembre o ad ottobre?).

Max