mercoledì 26 novembre 2008

Garmin serie H


Benché soddisfatto del funzionamento del mio buon Summit, recentemente ho acquistato il nuovo etrex H, curioso di valutarne la maggiore sensibilità di ricezione dell'antenna che, a detta della Garmin, anche in situazioni difficili, mantiene un buon segnale.

Prendendo in parola tali asserzioni, lo metto subito alla prova in uno dei luoghi più critici che ultimamente ho percorso, ovvero il breve sentiero n° 125 che congiunge il n° 5 al n° 6.
Il tracciato si sviluppa interamente nel sottobosco, lungo una stretta e chiusa vallata aperta solamente nel versante nord.

Ebbene, devo ammettere che sono rimasto notevolmente colpito dalla ricezione dei satelliti, la precisione del gps non ha mai superato i 9 metri contro i 44 metri registrati come miglior lettura del summit, che non riusciva ad agganciare più di 3 satelliti ed in maniere debole.

Notevole progresso confermato dal fatto che spesso anche nei luoghi chiusi il nuovo gps riesce a funzionare; certamente un miglioramento importante a conferma che nella nuova serie H, batte proprio un nuovo cuore!

Se quindi volete dimenticare i problemi di ricezione la nuova serie H fa esattamente al caso vostro.

Max