domenica 3 marzo 2019

Trekking del 3 marzo 2019 - Cammina per Vale


Gran bell'iniziativa quella promossa dall'amico Alessio, attraversare l'isola da Cavo a Pomonte per una persona speciale, Valentina, che ha un sogno, acquistare un mezzo adeguato che le permetta di uscire di casa non solo per recarsi all'ospedale.

L'intenzione è quella di coinvolgere più persone possibile per dare maggior visibilità alla raccolta fondi che si è immediatamente attivata.

Impensabile quindi non aderire a questa proposta, così non ostante non abbia ancora smaltito un tremendo mal di schiena, mi ritrovo con altri escursionisti ed amici al porto, l'aliscafo delle 6.50 ci porterà a Cavo e li in compagnia di Alessio, partiremo in direzione Pomonte.

Iniziamo la marcia alle 7.33, ad occhio e croce saremo almeno una quarantina, bello!
Ognuno al suo passo, chi scappa via correndo, chi cane al seguito, preferisce passeggiare tranquillamente, così ben presto il gruppo si riduce, Alessio ovviamente non può aspettare tutti, deve tenere un'andatura che gli consenta di raggiungere Pomonte in tempo per i festeggiamenti.

La giornata è stupenda tanto che la temperatura primaverile obbligherà molti ad indossare solo la maglietta.

Superato monte Strega incontreremo un gruppo di esperti bikers, anche loro hanno aderito all'iniziativa ed oltre ad aver allestito un fantastico punto di ristoro alle Panche ci accompagneranno per qualche chilometro incuranti della difficoltà del percorso.
Bravissimi!

Superate le Piane della Madonna, per Mario, Massimo e me arriva il momento di abbandonare i nostri compagni di viaggio; li salutiamo ed abbandoniamo la GTE per scendere in direzione le Trane.

Concludiamo la bellissima passeggiata alle 12.50 a casa di Massimo, per noi i 23 chilometri percorsi sono più che sufficienti.

Un abbraccio a Valentina e complimenti a tutti.

Max