lunedì 28 luglio 2014

Trekking del 27 luglio 2014


Trekking in compagnia di Luigi e Mario lungo gran parte della recente 7000 Passi; con partenza alle 8,01 ovviamente da Marciana Marina, ne seguiamo il percorso fino al sentiero 15, che poi decidiamo di abbandonare per quello che ci porterà alla Fonte di Zeno e successivamente, superate le Piane di Serana, alla provinciale del monte Perone in zona Cotecavalli.

Percorsi poi circa 450 metri di asfalto, imbocchiamo il sentiero 6, che lascieremo in zona San Cerbone per passare sul sentiero 1 e nuovamente sul tracciato della 7000 Passi, con cui raggiungiamo Marciana.
Caffè e birre al bar La Porta (adorabile punto di ristoro), sono offerte come sempre da Luigi, sosta che ci porta via pochi minuti, ed alle 11,50 riprendiamo il cammino lungo un altro tratto di asfalto fino a raggiungere il sentiero dei Profumi (09).

Il perfetto orario della nostra tabella di marcia, ci permette di dedicare alcuni minuti sul lungomare di Marciana Marina per salutare Roberta e Simonetta, due valide runners dell'Atletica Isola d'Elba di cui Luigi è l'illustre presidente!

La nostra escursione di 18,5 chilometri si conclude alle 13,08.

Max