domenica 1 giugno 2014

Mini trail del 01 giugno 2014


Superbe!
Giornata incantevole, temperatura fresca, un bel sole e bellissimi colori; così il breve trail attraverso i sentieri 6, 28, 10 e 3 si è rivelato tanto  piacevole quanto appagante.

La compagnia di un Mario che ha fatto l'andatura, mi ha consentito inoltre di godere a pieno della stupenda giornata e scattare varie foto.

Dopo la tranquilla passeggiata di domenica scorsa avevo proprio voglia di qualcosa di più allenante, ma per il timore di patire troppo il caldo mi sono limitato ad un percorso di soli 15 chilometri, fosse stato di una ventina sarebbe stato perfetto.

Il minor chilometraggio comunque ha avuto i suoi aspetti positivi: arrivare senza affanno a Marciana prima di mezzogiorno, cosa che ci ha pemesso non solo di gustarci una birra fresca da Teresa ma perfino di fare un giro turistico tra i vicoli del paese.

Al riguardo apprezzatissima è stata la scoperta di Capepe, una pittoresca bottega di marmellate (strepitose) che vi suggerisco caldamente.

Da segnalare?
Il tratto del sentiero 3 compreso fra l'incrocio con il 10 e Serra Ventosa presenta varie zone in chiusura da cisto ed in maniera minore da felci, non mancano inoltre fronde basse di alcuni lecci che costringono a chinarsi per avanzare (da Troppolo).

Max