venerdì 23 novembre 2012

Sentiero di Fonte di Prete e del Pastore, riposizionati i segnavia


Mattinata di manutenzione sentieri.
In compagnia di Mario, Massimo e Pasquale siamo saliti lungo lo sterrato del Buraccio e riposizionato il segnavia che indica la deviazione per scendere alle Trane, divelto poco tempo fa insieme agli altri due che indicavano l'inizio e la fine del sentiero del Pastore.



Senza perderci d'animo, muniti del consueto equipaggiamento e di buona volontà siamo riusciti fortunatamente a ritrovare quelli del Pastore, scaraventati da qualcuno a una decina di metri dalla loro posizione originaria, cosa che ovviamente ci ha fatto risparmiare tempo, fatica e materiale.



Tempo che così abbiamo impiegato per togliere dal sentiero qualche ramo invadente e perfino raccogliere e portare via ben tre sacchi di rifiuti (in prevalenza bottiglie di vetro) dalla fatiscente baracca in legno.



Un grazie quindi agli amici sempre disponibili a dare una mano; per distruggere un segnavia bastano pochi secondi e tanta stupidità, mentre per rifarli occorre tempo, pazienza, fatica... e denaro.
Chi ce lo fa fare?
Personalmente passione per il trekking e soddisfazione nel permettere ad altri escursionisti di poter apprezzare i luoghi incantevoli che offre la nostra isola.

Max