lunedì 20 febbraio 2012

Trekking del 19 febbraio 2012

ostruzione sul 15

Trek in compagnia di Mario con partenza ed arrivo a S. Ilario lungo i sentieri della zona; una doverosa ricognizione per valutarne lo stato dopo l'abbondante nevicata di sabato 11.

Partiamo dal 5, niente di particolare da segnalare, se non rimarcare la scarsa presenza di segnavia, quindi svoltiamo a nord lungo il 19 privo di segnavia e leggermente sporco ma percorribile fino all'intersezione con il 18, su cui continuiamo a salire avvicinandoci così alla sommità del m. Perone.

Raggiunto l'asfalto ne percorriamo qualche centinaio di metri per imboccare un 15 messo a dura prova dai cinghiali, ma indenne dall'ultima nevicata; ha solo una grossa ostruzione già segnalata nel 2011.

Quindi raggiunto Campobagnolo risaliamo lungo un 17 con lunghi tratti completamente dissestati dai cinghiali, ma con solo qualche ramo di traverso, tutto sommato, si passa ancora bene ed anche in questo caso la neve non ha prodotto danni; il danno maggiore che abbiamo rilevato è forse un suo segnavia principale che si è staccato dalle robuste viti in acciaio che lo sostenevano a causa del legno in gran parte marcito.

Max