domenica 2 ottobre 2011

Trek del 02 ottobre 2011


Dopo averlo rimandato più volte, mi sono deciso a percorrere il 126 fino a Pomonte; così ho realizzato un anello con partenza ed arrivo da Fetovaia.

Il piacevole sentiero alterna tratti di sterrato all'asfalto della provinciale; è consigliato ai bikers ed offre in più punti dei suggestivi panorami da cui si possono scattare delle belle foto.

Una volta giunto a Pomonte mi sono incamminato sul 31; purtroppo i vari interventi di manutenzione degli ultimi tempi, (realizzati dai volontari) non sono riusciti a sanare questo sentiero, ma solo a rimandarne l'inevitabile intervento.

Dopo aver rimesso a posto varie pietre cadute, sapientemente posizionate dai ragazzi del Triveneto ad aprile, continuando a salire, mi sono presto reso conto che se entro l'inverno prossimo non verrà sottoposto ad un'accurata opera di pulizia (dall'invadente vegetazione) e segnaletica, per la prossima primavera prevedo ne perderemo vari tratti, ed anche i conoscitori della zona avranno il loro bel da fare per seguirlo correttamente.

Tenete presente che stiamo parlando di un tratto della GTE, che spero abbia la priorità rispetto alla realizzazione dei tavoli per i pic-nic o delle bacheche informative nell'opera di messa in sicurezza della rete sentieristica aggiudicata dalla ditta Alfra Appalti in data 16 giugno ed al momento ancora auspicata... 

Al riguardo vi suggerisco di dare un'occhiata alla pagina "rassegna stampa", giusto per non dimenticare...

Max