domenica 15 aprile 2018

Walk and work del 15 aprile 2018 - 7000 passi


A poco più di un mese dall'edizione 2018 dell'Elbatrail, inizio l'opera di controllo e manutenzione dei percorsi di gara.
Decido per la 7000 passi, così alle 8,30 comincio a salire lungo via La Fornace a Marciana Marina.

Lentamente e con molta pazienza, soprattutto per diluire lo sforzo nell'arco della giornata, impiegherò oltre 2 ore e mezzo per percorrere i primi 4 chilometri con cui raggiungo la provinciale del m. Perone.
La rimozione di numerosi rami caduti ed il taglio dell'invadente vegetazione, mi rallenteranno più del previsto.

Evito lo strappetto del s. 118, già controllato poco tempo fa, e seguendo l'asfalto mi innesto sulla GTE in direzione m. Maolo.

Sempre lentamente, ma senza particolari interventi, raggiungo il bivio con il sentiero 125, su cui finalmente inizio la discesa; discesa che mi farà risparmiare energie ma non tempo, infatti numerose saranno le operazioni di potatura e pulizia dei rami dal terreno.

Raggiunta nuovamente la GTE (sentiero 6 per intenderci) proseguo più spedito passando successivamente sul 101 con cui raggiungo San Cerbone non senza effettuare qualche energico taglio.

Attraverso le vie di Marciana per poi risalire brevemente lungo il 103, solo poche decine di metri, giusto il necessario per imboccare il 157 (ex 13) con cui supero il cimitero del paese e proseguo verso valle.

Sarà con il sentiero 150 che raggiungerò il lungomare di Marciana Marina per chiudere l'anello e completare il percorso.

Oltre 18 chilometri in 7 ore abbondanti di cammino e lavoro...

Max