domenica 6 ottobre 2013

Trail del 06 ottobre 2013


Stavolta, in tutta sincerità, non potevo scrivere trekking; anche se è da poco che ho ripreso a correre, abbigliamento ed intenzioni erano decisamente più orientate per un percorso da fare il più possibile di corsa piuttosto della solita camminata che effettuo la domenica.

Premesso ciò, parto da Capoliveri alle 7,48 per descrivere un anello che si rivelerà di 26,8 chilometri e 1000 metri di ascesa accumulata e che a mio avviso, tocca alcuni dei punti più suggestivi del Calamita; un percorso già fatto a fine settembre e stamani solo leggermente modificato.

Memorabile sarà il mio "piccolo momento Kilian", quando superata la Tenuta delle Ripalte, dopo aver già percorso oltre 20 chilometri, lungo la salita che porta all'incrocio di vari sentieri ad ovest di Poggio Fino, sarò affiancato da due bikers.
Fatto un breve tratto insieme, a circa cento metri dall'incrocio e fine dell'ascesa, decido di scattare lasciandomeli così decisamente alle spalle.
E' stato un momento indimenticabile!

Come indimenticabili sono stati i colori ed i paesaggi del luogo; grazie alla pioggia abbondante del giorno precedente ed a un inaspettato sole mattutino, non sono riuscito a trattenermi dallo scattare qualche foto curiosando fra queste bellissime nature morte industriali; pur conoscendole da anni, mi affascinano sempre come la prima volta.

Max