lunedì 9 agosto 2010

Trek del 08 agosto 2010


Percorso di poco più di 12 chilometri con partenza ed arrivo al campo sportivo di S. Piero passando dalle Calanche

Parto alle ore 7.00 con una bellissima giornata di sole, la temperatura alla partenza è di 19°, all’arrivo di 25°.

Mi incammino lungo in sentiero 7 per saggiarne lo stato, dopo la nevicata di marzo non l’ho più fatto.
E’ uno dei miei preferiti per fondo, altimetria e paesaggio e non ostante mi imbatto in alcuni pini caduti lungo il percorso, passo agevolmente.
Bene, sinceramente pensavo di trovarlo in condizioni peggiori.

Arrivato sul 5 continuo a salire verso lo 00 sfruttando le sue ferrate in perfetto stato che mi portano sulle Calanche, non sto a descrivervi colori e natura, tanto non ci riuscirei.

Dalla vetta scendo lungo un 90 che avrebbe bisogno di un’energica rinfrescata ai segnavia, i pochi presenti mi sono comunque sufficienti, dato che l’ho percorso molte volte.

Mi riaggancio quindi al già fatto 7 fino alle Piane al Canale dove devio per un sentiero senza numero di circa 1 chilometro, aperto da bikers locali che si collega al 35 con cui ritorno all’auto a S. Piero.

Un po’ di vernice e qualche colpetto di motosega potrebbero ottimizzarne lo stato dei sentieri attraversati, e chissà che qualcuno mi prenda in parola…

Max