lunedì 2 agosto 2010

Riapre il 17


Non nuovi ad interventi del genere, con estrema soddisfazione comunico che domenica 1 agosto, il sentiero 17 è stato completamente pulito e riaperto al passaggio.

Con i suoi 4,5 km di lunghezza, i primi 2 partendo da sud bonificati ampiamente dalla coop Terra, tuttora al lavoro; i successivi 2 km da Pietra Acuta sudati da noi fino all’ultimo tratto di 500 metri nei pressi di Campobagnolo, che non ha avuto bisogno di alcun intervento.

Dopo avere comunicato le nostre intenzioni alla locale Stazione del CFS di Marciana Marina, con tre mattine di lavoro, di cui la prima solo in due con falcetto e seghetti, mentre nelle successive con l’ulteriore presenza di un Mario che munito di motosega si è rivelato indispensabile, abbiamo intrapreso questa impegnativa opera di bonifica.

Con impegno e convinzione, motivati dalla comune passione nel percorrere i nostri stupendi sentieri, non potevamo restare indifferenti di fronte al loro stato di abbandono.

Se parlarne è importante, darsi da fare è ancora meglio.

Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio, sperando che questo nostro lavoro sia di stimolo per altri.

Non siamo certamente (e fortunatamente) gli unici, speriamo di poter essere sempre di più, in modo da passare dal grosso contributo di pochi al piccolo contributo di tanti.

Max