domenica 7 ottobre 2012

Trekking del 7 ottobre 2012 - Walking Festival


Con una schiena dolente per colpa del giardinaggio pesante di ieri, evito trekking impegnativi ed accetto volentieri di partecipare all'escursione odierna guidata dall'amico Antonello con partenza/arrivo da Capoliveri.

Il ritrovo alle 9,30 in piazza del Cavatore, ma è solo alle 9,50 che iniziamo il cammino in una giornata che si preannuncia perfetta: temperatura da maglietta e cielo leggermente coperto.

Il percorso ad anello intorno al monte Calamita si rivelerà di circa 11 chilometri lungo i quali ascolto con estremo piacere sia le interessanti spiegazioni naturalistiche della nostra guida che quelle degli altri partecipanti.

In compagnia di Mario poi, approfitto della pausa pranzo per un giretto leggermente più sostenuto nei paraggi; ma non perché stufo della tranquilla andatura finora adottata, ma piuttosto per sfuggire alla vista delle invitanti focacce farcite in mano ai nostri compagni di viaggio!

Un rientro "dilazionato" causa impegni personali, ci separa in vista del paese; personalmente lo raggiungo verso le 14,30 con Antonello e la maggior parte degli escursionisti.

Max