lunedì 26 luglio 2010

Pulizia sul 17 (2° intervento)


Domenica 25 luglio, approfittando di un leggero ma sensibile abbassamento della temperatura, ritrovo alle 6,30 a Portoferraio e via verso Campobagnolo per pulire il 17.

La squadra è al completo, Falcetto, Seghetto e Motosega, indispensabile per la grossa mole di lavoro che ci aspetta.

Lasciamo l’auto vicino alle abitazioni, dove inizia lo sterrato e iniziamo a pulire, procediamo abbastanza velocemente fino ad un’ampia radura letteralmente ostruita da alberi caduti.

Impiegheremo circa quaranta minuti per avanzare di solo una ventina di metri.

Superiamo un secondo grosso intasamento, meno vasto ma più intricato del precedente, un cespuglio di rovi non vuole cedere i rami divelti che ha imprigionato, un tira e molla a cui avremmo fatto volentieri a meno.

Al terzo punto critico la miscela della motosega finisce, la cosa non ci dispiace, non manca molto alle 12 ed il caldo e la stanchezza cominciano a farsi sentire, rientriamo così verso l’auto, soddisfatti comunque per il lavoro svolto.

Probabilmente con il prossimo intervento riusciremo a ricongiungerci al tratto pulito tre settimane fa, esaminando la traccia scaricata dal gps mi rendo conto infatti che dovrebbero mancare circa 300 metri.

Max (Falcetto)